Zeffirelli principe azzurro
per la Cenerentola al Sociale

Il 7 maggio alle 21 la sala comasca ospita uno spettacolo d'eccezione. L'opera di Rossini, per la regia di Stefano Monti, verrà rappresentata in qualità di evento benefico a favore dell'Associazione comasca Comocuore. Zeffirelli ospite d'onore.

(st. la.) Una Cenerentola di tutto cuore con testimonial Franco Zeffirelli.
È questo l’evento al quale Direzione generale Industria, Piccola e Media Cooperazione di Regione Lombardia, Comitato Lombarda per la Moda e Proposte invitano il 7 maggio alle 21 in Teatro Sociale a Como a favore dell’Associazione Comocuore.
La freschezza della musica di Gioachino Rossini,  la vivacità della giovane Orchestra 1813, la prestigiosa presenza del grande regista e la generosità dei comaschi andranno a braccetto nell’operazione a sostegno dell’iniziativa <Salva-gente 2007- MiniAnne> (www.salvagente2007.it) di Comocuore, primo progetto realizzato in Italia per educare all’emergenza cardiaca gli studenti delle scuole superiori e dedicato agli istituti del territorio lariano singolarmente chiamato come MiniAnne, il manichino che permette a una persona di imparare a praticare i punti fondamentali della rianimazione cardiopolmonare.
Nella serata musicale, che si annuncia di significativo livello qualitativo, i promotori accosteranno la figura del personaggio che fu Perrault - quell’Angelina/ Cenerentola capace di amare e di perdonare, perfino quel patrigno e quelle sorellastre che da sempre la scherniscono – al grande cuore di Como, certi che la figura con cui Rossini impersonifica dal 1817 il trionfo della bontà e della virtù di fronte al cinismo e alla meschinità farà da pari con la tradizionale sensibilità comasca per le tematiche sociali, l’amore per la grande musica e la passione per gli eventi significativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA