Alserio, sbaglia la manovra  S’incastra sulle scale del cimitero
L’auto rimasta bloccata sulla scalinata (Foto by Bartesaghi)

Alserio, sbaglia la manovra

S’incastra sulle scale del cimitero

Curioso incidente: un’utilitaria invece di imboccare l’uscita è finita in bilico sui gradini. Nessuna conseguenza per l’automobilista che probabilmente è rimasto abbagliato dal sole

Al cimitero di Alserio si provano nuove tecniche di guida: la discesa della scalinata pedonale con una macchina. Sembra uno scherzo, ma è successo veramente: si tratta di una spiacevole avventura per un’automobilista, avvenuta nel primo pomeriggio di martedì.

L’uomo, non residente in paese, si trovava con la sua Polo grigia all’interno dell’area di parcheggio a monte del campo santo alseriese. Con il clima di questi giorni una visita al cimitero e una passeggiata nei prati e nei boschi della vicina Buerga del lago sono propiziati dal sole e dalle temperature gradevoli. Ma proprio il sole deve aver giocato un brutto scherzo all’automobilista.

Quando ha deciso di riprendere la sua auto e di lasciare il parcheggio del cimitero è successo l’imprevedibile. Acceso il motore, l’uomo ha fatto manovra per uscire dall’area di sosta del piccolo cimitero alseriese: peccato però che invece di imboccare la rampa di uscita per le auto abbia imboccato la rampa dei gradini pedonali che portano verso il luogo di riposo dei defunti alseriesi. La Polo si è subito imbarcata e incastrata tra i primi gradini della scalinata esterna al cimitero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA