Erba, Cantù, Olgiate in maschera
Migliaia in festa per Carnevale

La Banda Bassotti, Capitan Uncino, Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato e poi principesse, supereroi, principi, contadini, ortaggi, personaggi dei cartoon, soldati di Guerre stellari, fantasia senza confini

Lettura meno di un minuto.

Erba

«I problemi burocratici ed economici non ci hanno fermato e non ci fermeranno neanche l’anno prossimo»: ha dato appuntamento al carnevale 2017 l’assessore alla Cultura del Comune di Erba, Franco Brusadelli che ha archiviato l’edizione di quest’anno di questa festa delle mascherine e dei carri allegorici.

Una manifestazione che secondo gli organizzatori del Comune ha richiamato nel centro di Erba circa 8 mila persone. «Le abbiamo contate una per una - ha commentato in perfetto stile goliardico il sindaco Marcella Tili - L’anno prossimo faremo l’appello a tutti. Ma questa volta ci basta sapere che è stata una bella giornata di divertimento».

E poi festa a Cantù, a Olgiate, a Lurate Caccivio, migliaia di bambini e adulti travestiti si sono scatenati.

Quattro pagine speciali con foto sui Carnevali in provincia su la Provincia in edicola domenica 14 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA