Erba città di volontari
Triplicati gli aspiranti soccorritori

Sono trentatre gli iscritti alle lezioni del Lariosoccorso. L’anno scorso erano undici. «E non ci siamo fatti pubblicità»

Erba è sempre più il regno del volontariato. Dalla sede del Lariosoccorso di via Trieste arrivano dati sorprendenti: il numero degli aspiranti volontari pronti a salire sull’ambulanza è triplicato rispetto all’anno precedente, passando da undici iscritti al corso per soccorritori del 2015 ai 30 del 2016.

Tanti giovani a cui vanno sommati i volontari in forza ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile, tutti in prima linea per garantire la sicurezza degli erbesi. «Il corso per soccorritori - racconta Raffaele Colzani del consiglio direttivo del Lariosoccorso - è partito martedì sera e gli iscritti sono 30. Davvero un bel balzo in avanti rispetto al 2015, quando ai blocchi di partenza c’erano 11 aspiranti volontari».

E aggiunge: «Il dato è ancora più sorprendente se pensiamo che rispetto al passato abbiamo fatto molta meno pubblicità, a partire dai manifesti sui muri».

Tutti i dettagli sul giornale in edicola giovedì 7 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA