Erba, folla per il Masigott
Migliaia per la salita del palo

Il successo della festa delle tradizioni locali tra cassoeula, visite guidate, giochi e solidarietà

È la festa delle tradizioni locali e della identità del territorio: anche quest’anno il Masigott ha richiamato migliaia di visitatori in piazza Mercato attirati da una sagra che porta avanti la cultura brianzola.

E a coronare questa vocazione anche una vittoria tutta meritata della squadra locale, quella dei Lariani di Canzo, che hanno conquistato la cuccagna 2018 arrivando in cima al palo ingrassato per primi, con un tempo di 55 secondi.

E il primato in tavola l’ha fatto ancora una volta la localissima cassoeula, il piatto preferito dalle centinaia di avventori che hanno pranzato e cenato sotto la tensostruttura della trattoria allestita sulla parte rialzata di piazza Mercato. La coda per pranzare domenica a mezzogiorno era talmente lunga che gli erbesi hanno atteso anche più di mezz’ora per poter gustare le specialità del territorio proposte dal ristorante di Quei del Masigott.

Oltre alla cucina e alla cuccagna sono state diverse le attrazioni di questa edizione, tra mostre, visite guidate, giochi per bambini, volontariato e solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA