Erba, lavori per un mese
per i passaggi pedonali

Dieci interventi in programma in centro e frazioni per illuminarli

La prossima settimana riprenderà il programma di illuminazione e messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali più pericolosi della città: in corrispondenza dei cantieri, sparsi tra il centro e le frazioni, potranno verificarsi disagi per gli automobilisti dalla mattina al tardo pomeriggio in tutti i giorni feriali. In programma ci sono dieci interventi sparsi su otto strade, che andranno completati necessariamente entro la fine di novembre.

«I lavori - fanno sapere dal comando della polizia locale - saranno effettuati dalla Livio Impianti Srl per conto di Enel Sole. Verranno installati dei semafori da cantiere e verrà istituito il divieto di sosta nei pressi degli attraversamenti pedonali per favorire i lavori di scavo e di posa dei lampioni a led e dei segnali lampeggianti». Su alcune delle vie più battute della città, insomma, si viaggerà a senso unico alternato e si perderanno diversi parcheggi a lato strada: una misura valida da lunedì 23 ottobre a venerdì 24 novembre.

L’ordinanza della polizia locale specifica chiaramente l’elenco delle vie interessate dai cantieri, ma non si conoscono i giorni precisi in cui gli operatori lavoreranno in una strada piuttosto che in un’altra: il programma dei lavori verrà stabilito volta per volta dalla Livio Impianti in collaborazione con Enel Sole e i cittadini si ritroveranno con cantieri annunciati con poco preavviso.

Quali saranno i punti critici? Per quanto riguarda il centro città, gli operatori interverranno in corso 25 Aprile nella zona dello scalo merci all’incrocio con via Pascoli, in via San Rocco davanti al bar Solaris e in via Mazzini all’incrocio con via Zappa.

I dettagli su La Provincia in edicola venerdì 20 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA