Folle fuga dei ladri a 150 all’ora
Trenta sorpassi tra Albavilla e Erba

I vigili hanno notato due persone su una Megane con targa falsa in via Meroni ad Albavilla. «Sono scappati a tutto gas appena ci hanno visti».

Inseguimento a folle velocità giovedì mattina tra Albavilla e Erba, con una pattuglia della polizia locale impegnata a impedire la fuga di due persone che poco prima avevano tentato di entrare in una abitazione di via Meroni. Gli agenti hanno toccato anche i 150 orari in via Prealpi scendendo da Albavilla fino ad Erba, ma i malviventi alla fine si sono dileguati in via delle Grigne.

«I ladri conoscevano la zona perché il conducente ha guidato con una certa sicurezza fino alla Como–Lecco, qui ha allungato fino a toccare 150 chilometri orari. Avremo superato almeno una trentina di auto ad alta velocità, l’auto dei malviventi sembrava particolarmente stabile, probabilmente era preparata - racconta il comandante della polizia locale di Albavilla, Albese e Tavernerio Federico Ciceri - Ci siamo tenuti a breve distanza per cinque chilometri, poi dopo una curva in cui sembrava la Megane stesse perdendo il controllo abbiamo deciso di desistere per non mettere a repentaglio la vita di altre persone. I carabinieri ci hanno affiancati nella ricerca, purtroppo senza risultati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA