In servizio è rimasto un vigile
Si cerca il comandante part time

Ponte Lambro Il sindaco: «Fino a poco tempo fa avevamo tre agenti» Dal 9 luglio le selezioni per trovare la persona giusta a tempo determinato

In paese è rimasto un solo agente, l’amministrazione corre ai ripari e va a caccia di un nuovo comandante della polizia locale.

Il bando è stato pubblicato pochi giorni fa: giusto il tempo di raccogliere alcune candidature e il 9 luglio alle 15 tutti gli aspiranti commissari saranno chiamati a sostenere un colloquio in municipio. «Il contratto - spiega il sindaco Ettore Pelucchi - è a tempo determinato, sarà la prossima amministrazione a decidere se rinnovarlo».

Per comprendere la corsa all’assunzione bisogna partire da un dato: a Ponte Lambro è rimasto un solo agente della polizia locale.

Ai candidati è richiesto un diploma di laurea ed esperienza pregressa di almeno tre anni in un corpo di polizia locale: insomma, non c’è tempo per addestrare un agente da zero anche perché il neo assunto assumerà il ruolo di comandante. Una commissione vaglierà le candidature arrivate in municipio entro il 6 luglio.

Requisiti

Chi è in possesso di tutti i requisiti elencati nel bando potrà accedere ai colloqui orali, che si terranno in municipio il 9 luglio a partire dalle ore 15. L’obiettivo è arrivare al più presto ad avere due agenti operativi sulle strade di Ponte Lambro.

Un missione determinante anche sul fronte della sicurezza: recentemente il Comune ha investito molto per potenziare il sistema di videosorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA