Investe due donne e fugge
Arrestato e scarcerato

Obbligo di firma per l’ivoriano residente a Ponte Lambro che sabato a Lecco ha travolto due donne di Oggiono

Convalidato l’arresto dell’uomo che sabato sera ha investito due donne di Oggiono a Lecco. Patente ritirata, auto sotto sequestro, affronterà il processo in giugno. Nel frattempo obbligo di firma tre volte a settimana

Dovrà presentarsi tre volte a settimana dai carabinieri di Erba Bossy, residente a Ponte Lambro, l’ ivoriano di 24 anni che sabato sera ha travolto due donne che attraversavano la strada in Corso Bergamo e poi è fuggito. Le donne, di 38 e 42 anni, di Oggiono erano sulle strisce pedonali, nel tratto vicino al Bar Garage di Chiuso. Una è tuttora in prognosi riservata.

Il giovane ivoriano, arrestato poche ore dopo i fatti, è comparso stamane in tribunale per la convalida dell’arresto.«Ho avuto paura della reazione dei presenti», ha dichiarato. Rintracciato a distanza di qualche ora dall’investimento, è risultato tra l’altro positivo all’alcol, con una percentuale di circa 0,8 grammi per litro di sangue. Sequestrata la sua Opel Astra, ritirata la patente. L’uomo dovrà affrontare il processo nel mese di giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA