Luci spente all’Excelsior
Erba senza il suo cinema

Sospesa la programmazione della sala di via Diaz dopo l’ordinanza del Comune. I volontari: «Grazie per i messaggi di affetto»

La locandina di “Dumbo”, il film Disney che avrebbero dovuto proiettare ieri e oggi, è scomparsa. In compenso i volontari hanno preparato dei piccoli manifesti che verranno affissi in città: «Lo staff dell’Excelsior ringrazia il suo pubblico per i messaggi di stima e affetto ricevuti».

Il cineteatro parrocchiale di via Diaz ha chiuso i battenti, come disposto dall’ordinanza comunale, in attesa di effettuare interventi richiesti dalla commissione di vigilanza: la speranza di tutti è che si tratti di un arrivederci a presto.

I problemi per l’Excelsior sono sorti giovedì mattina, quando in municipio si è riunita la commissione di vigilanza. I partecipanti, in particolare i Vigili del fuoco, hanno contestato una serie di presunte inadempienze sul fronte delle normative di sicurezza; a seguito della riunione, l’amministrazione non ha potuto fare altro che emanare un’ordinanza di sospensione temporanea delle attività, valida tre mesi, che è stata notificata ai responsabili del cineteatro.

Restava da capire quando il cinema avrebbe sospeso le attività. Ieri mattina dall’Excelsior è arrivato l’annuncio: «Con immenso dispiacere comunichiamo che la programmazione è al momento sospesa». Fine delle proiezioni e degli spettacoli, dunque, almeno fino a quando non verranno esaudite le richieste della commissione.

L’articolo completo su La Provincia di domenica 7 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA