Lurago, la scuola per prevenire i furti   In cattedra c’è il comandante Alfa
Il “comandante Alfa” è un luogotenente dei carabinieri cofondatore del Gruppo Intervento speciale (Gis) (Foto by Christian Galimberti)

Lurago, la scuola per prevenire i furti

In cattedra c’è il comandante Alfa

Il luogotenente dei carabinieri sarà presente alla ”Carlo Porta” in occasione del ciclo di corsi organizzati con Brianza Sicura

A scuola per tenere alla larga ladri e truffatori, ma anche per prevenire violenze. In cattedra c’è il comandante Alfa, il luogotenente dei carabinieri cofondatore del Gis, il Gruppo intervento speciale, che a Lurago d’Erba avrà la sua base alla scuola primaria Carlo Porta che definisce «polo della sicurezza», concessa dall’amministrazione comunale. Qui si svolgeranno lezioni e corsi ai quali parteciperà lo stesso comandante che in pubblico si presenta sempre con il passamontagna per non rivelare l’identità. Un vero e proprio team seguirà i partecipanti in questo progetto nato da un’idea dell’associazione Brianza Sicura. Non solo parole sulla sicurezza, ma anche formazione prevenzione per tenere alla larga i malintenzionati. Ci sarà spazio anche per le tecniche di autodifesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA