«Mia moglie è malata, lascio la politica»
Il gesto d’amore che commuove tutti
Lurago d’Erba: seduta densa di emozioni per le dimissioni di Massimiliano Galli. «Pensieri ed energie sono altrove, non ha senso rimanere».
Lettura 1 min.Lurago d’Erba
La salute di mia moglie conta più della politica. Per una volta nessuna bega o lite, ma un consiglio comunale che si è chiuso con le lacrime agli occhi dei presenti e un lungo applauso. Una serata che ha mostrato fair play e soprattutto una grande umanità di fronte al gesto d’amore per la sua famiglia, in primis, e per il paese del consigliere di minoranza Massimiliano Galli, che ha annunciato le sue dimissioni per poter star vicino alla moglie che ha problemi di salute.
Presenti in sala, sindaco e consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, hanno salutato tra le lacrime il gesto e le parole di Galli, candidato sindaco lo scorso anno, sconfitto dal sindaco, Federico Bassani, e già consigliere di minoranza tra il 2013 e il 2018.
“Lurago Futura”, lista civica di area centrodestra, perde quindi la sua punta che ha preso la parola al termine del consiglio comunale di giovedì sera: «Ci tenevo molto ad essere presente per poter comunicare personalmente la mia scelta e non con una semplice lettera al protocollo – ha spiegato l’ormai ex consigliere – Questa sera, dopo quasi sei anni, è l’ultima sera in cui sono seduto tra voi. Nei prossimi giorni infatti formalizzerò ufficialmente le dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Mi dimetto per motivi personali: ora altre situazioni richiedono la mia presenza. Spero che tutto vada per il meglio. Ora mia moglie ha bisogno di me e ritengo che non ha senso che rimanga qui in consiglio, quando i pensieri e le energie sono altrove».
L’articolo completo su La Provincia di sabato 2 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA