Nuove strisce pedonali e cartelli
A Sormano ci pensano gli alpini

Le penne nere hanno risposto all’appello del sindaco. Hanno raccolto 700 euro per il materiale e stanno lavorando sulle strade

Gli alpini si sostituiscono a Comune e Provincia intervenendo per la sicurezza dei loro concittadini. In questi giorni il gruppo delle penne nere di Sormano sta ultimando un lavoro di sistemazione di otto passaggi pedonali con la verniciatura delle “zebre” e la posa di diciotto cartelli stradali.

I cartelli e il materiale sono stati pagati dai volontari di tasca propria con 700 euro e, i lavori sono eseguiti sempre dal gruppo in particolare sulla strada provinciale. Mesi addietro il sindaco Giuseppe Sormani aveva lamentato che per le difficoltà e i vincoli di bilancio il comune non riusciva a reperire i soldi necessari per i cartelli e la verniciatura dei passaggi pedonali.

«Noi ci siamo immediatamente attivati per dare una mano al Comune e soprattutto ai nostri concittadini per la loro sicurezza – spiega Felice Mazza capogruppo degli alpini di Sormano -. Sia chiaro che il nostro gesto non è legato a questo o a quel gruppo politico, visto che in paese si vota, ma semplicemente alla volontà di fare qualcosa per gli altri e per il Tricolore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA