Pusiano, a 120 all’ora con limite a 50  Sulla provinciale arriva l’autovelox
Uno scorcio di via Martinelli dove sono stati effettuati i rilevamenti della velocità per una decina di giorni (Foto by Stefano Bartesaghi)

Pusiano, a 120 all’ora con limite a 50

Sulla provinciale arriva l’autovelox

Rilevazioni choc in pieno pomeriggio in via Martinelli, dove ogni giorno transitano 6.700 veicoli. Di notte c’è chi ha accelerato fino a toccare i 144 km/h

Risultati choc dai rilevamenti della velocità compiuti dal Comune sul tratto di via Martinelli della provinciale. C’è chi in pieno pomeriggio - alle 15 del 7 aprile per la precisione - viaggia a 120 all’ora. Di notte di pigia ancora di più il piede sull’acceleratore al punto che alle 23 del 5 aprile un automobilista la lanciato il suo veicolo fino a toccare i 144 km/h. Troppo per una strada dove il limite è a 50 ed è percorsa ogni giorno da 6.700 veicoli. Così il Comune ha deciso di posizionare per maggio i bidoncini arancioni dell’autovelox, secondo quanto annunciato dall’assessore Matteo Beretta. Il 65% viaggia di giorno in via Martinelli tra i 50 e i 90 chilometri orari; la percentuale arriva al 75% nelle ore serali e notturne. L’1% dei veicoli in transito - un’ottantina -supera i 90 all’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA