Questa sarà la notte della “Super Luna”  Vista dalla Colma sarà ancora più bella
Questa sera alla Colma di Sormano ci sarà l’appuntamento con la “Super Luna”

Questa sarà la notte della “Super Luna”

Vista dalla Colma sarà ancora più bella

La curiosità L’osservatorio di Sormano propone un’apertura straordinaria a partire dalle 15

Il nuovo anno inizia guardando in cielo la “Super Luna”: questa sera infatti l’Osservatorio della Colma sarà aperto per guardare l’incredibile spettacolo che offrirà la volta celeste. Dopo la “Super Luna” dello scorso 3 dicembre, infatti, nella notte del 2 gennaio 2018 si potrà replicare guardando una Luna tra le più grandi degli ultimi vent’anni.

«Le previsioni meteo per la nostra area fanno ben sperare così che potremo, a pochi passi dall’osservatorio, veder sorgere la Luna nella fantastica cornice delle Grigne innevate – spiega Enrico Colzani uno degli astrofili - L’Osservatorio aprirà dalle 15 di oggi per poter osservare il Sole attraverso filtri speciali e poi aspetteremo insieme il sorgere della Luna per osservarla con l’aiuto di un potente binocolo. Obbligatorio munirsi di macchina fotografica, indumenti caldissimi e scarponcini da neve».

La Colma in questi giorni infatti è innevata, uno spettacolo che sarà ancora più affascinante con il riflesso della Luna sul candore della neve: «Il prossimo appuntamento con la Super Luna cadrà a breve, il prossimo 31 gennaio e poi dovremo aspettare il 21 gennaio 2023 ed il 25 novembre 2034».

© RIPRODUZIONE RISERVATA