Shopping con le auto in sosta gratuita
A Canzo è già arrivato Babbo Natale

Fino all’8 gennaio non si paga la prima ora in tutti i giorni della settimana

È ormai diventata una consuetudine per quanto riguarda il periodo delle festività, un piccolo cadeau dell’amministrazione comunale per cittadini e commercianti, la sosta gratuita nei parcheggi del paese per la prima ora, una consuetudine confermata anche quest’anno.

D’altra parte Canzo con le sue pasticcerie, i bar ed i negozi è sempre più un’oasi felice per il commercio e di certo la possibilità di avere i parcheggi gratuiti in questo periodo è un piccolo ma grande aiuto per quanto concerne lo shopping natalizio.

L’amministrazione comunale ha quindi emesso un’ordinanza il 7 dicembre, riguardante il centro storico e cioè piazza Garibaldi e le vie Mazzini e Verza. Dal ponte dell’immacolata, quindi da venerdì scorso 8 dicembre, i parcheggi in queste vie, anche quelli blu a pagamento sono gratuiti.

Nell’ordinanza si parla di: «Sospensione del pagamento delle tariffe» e già sui parcometri del centro è apparso l’avviso. La sosta è in pratica gratuita per massimo un’ora e regolata attraverso disco orario. Dalle 8 alle 20 quindi chi vuole lasciare la sua auto, fino al massimo di un’ora, può semplicemente esporre il disco.

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 12 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA