Una mostra al Ghisallo
per celebrare Bettini

Domani al Museo del ciclismo si apre l’esposizione

dedicata ai trionfi ottenuti dal grande campione toscano

Dopo lo “Squalo” Vincenzo Nibali, è arrivato il momento di un altro campionissimo delle due ruote. Paolo Bettini arriverà domani, sabato, al Ghisallo per inaugurare una mostra a lui dedicata, promossa e curata dalla Fondazione Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio. Un omaggio al grande campione toscano, autore di una carriera magnifica ricca di successi, basti ricordare i due mondiali e l’oro olimpico.

L’appuntamento da segnare in agenda per gli amanti del ciclismo è fissato per le 17, la mostra poi sarà presente fino al 2 novembre negli orari d’apertura del museo.

Il suo tornare al Ghisallo, adesso con una mostra di ricordi, maglie, biciclette, fotografie, ritagli di giornale, è una promessa mantenuta di Paolo Bettini al Museo, la struttura voluta con estrema determinazione da Fiorenzo Magni, il leone delle Fiandre: «Dovevo mettere in fila i ricordi e rappresentarli lì, accanto al Santuario dove c’è la Madonnina che protegge i ciclisti e dove è sorta la Casa dei ciclisti. Ne abbiamo parlato nel corso dell’ultimo Giro di Lombardia ed eccoci qui», spiega il “Grillo” uno dei più grandi nelle prove in linea di un giorno.

L’articolo completo su La Provincia di venerdì 27 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA