Homepage
/
Como città
Mercoledì 22 Maggio 2013
Il discount del mobile
Apre domani in Ticino
«Più arredo, meno spendo» è il suo motto. Un discount del mobile a 60 chilometri dal confine italiano, a Contone.
Lettura meno di un minuto.Una struttura da 4.500 metri quadrati di superficie che, nelle intenzioni del ceo di Lipo, Dirk Herzig, offrirà ai clienti «molti suggerimenti creativi per la loro casa, e questo con la garanzia del prezzo più basso». L'inaugurazione è prevista domani.
«Difficile», afferma il direttore generale di Confcommercio Como, Graziano Monetti, dire quali saranno i riflessi sul commercio di mobili in provincia di Como.
«Nell'ambito del pluralismo distributivo - dice - le nuove aperture, da una parte e dall'altra del confine, rappresentano in generale un'occasione. Questo, a patto che sia mantenuto un equilibrio e non si creino condizioni di disparità competitiva». Il problema, insomma, non è la struttura in sé, ma altro.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola mercoledì 22 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA