Homepage
/
Como città
Lunedì 15 Giugno 2009
A spasso per beneficenza
Pienone estivo in città
Domenica affollata, un successo la camminata della Stecca
Lettura 1 min.In mattinata, oltre quattrocento persone hanno preso parte alla camminata benefica non competitiva organizzata dalla Stecca. Partenza da Villa Geno, arrivo in fondo a Villa Olmo. Tutto il ricavato della passeggiata - che si è sviluppata anche attraverso le strade del centro storico cittadino - sarà devoluto in beneficenza, con un meccanismo che prevede l’istituzione di un bando cui potranno prendere parte tutti gli enti no-profit che lo vorranno. Ciascuna classe ha già messo a disposizione mille euro, somme cui sono da aggiungersi sia i proventi della camminata, sia quelli di altre iniziative già organizzate o programmate da qui al prossimo autunno. A fine novembre, la Stecca - storica associazione dei cinquantenni comaschi - sceglierà il progetto che riterrà alla conclusione del bando, poi le somme saranno devolute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA