Bellagio, magnate inglese
dona 330mila euro
Per rifare la piazza

Alan Howard è tra i più ricchi gestori di fondi e proprietario di Villa Placida a San Giovanni

Dopo il Lungolago Europa tocca al Lungo Lario Manzoni e a piazza Mazzini rifarsi il look con un progetto in fase di realizzazione da 600mila euro di cui 330mila euro donati dal magnate inglese Alan Howard che da anni ha scelto Bellagio e Villa Placida per trascorrere alcuni periodi dell’anno.

Il progetto è ancora in fase di definizione e vuole riportare lo stile del Lungolago Europa anche nella piazza tra alberghi e Lario, vicino all’imbarcadero della Navigazione.

Howard negli ultimi anni ha donato oltre 600mila euro al paese: con 250mila ha partecipato alla ristrutturazione della Torre delle Arti, altri 60mila euro li ha destinati al parco di San Giovanni, e ora altri 330mila euro.

Grande amante dell’Italia, Howard è anche un investitore sul “Bel Paese”,il trader miliardario di 54 anni secondo “Milano Finanza” con il suo fondo AH da 2,3 miliardi di euro ha chiuso maggio con un positivo del 36,7% in un solo mese, parrebbe, sempre secondo il giornale finanziario, scommettendo sulla instabilità del nostro Paese. Il miliardario britannico nel 2014 si è classificato al 53° posto nella lista del Regno Unito del Sunday Times.

© RIPRODUZIONE RISERVATA