Blessagno, paura in piazza
per un ragazzo caduto in bici

Ha 14 anni: l’incidente è avvenuto in piazza XX Settembre, vicino al municipio. Fortunatamente non è grave

Attimi di paura ieri sera poco dopo le 18 per un ragazzo di 14 anni caduto accidentalmente dalla sua bicicletta in piazza XX Settembre, a due passi dal municipio.

Immediato l’allarme alla centrale operativa del 112 da parte di alcuni residenti così come tempestivo è stato l’arrivo dei soccorritori. Sul posto è stato inviato l’elisoccorso decollato da Milano che ha calato il personale medico con il verricello nel campetto sportivo sotto la piazza XX Settembre, insieme ad una ambulanza della Croce Azzurra della delegazione di Porlezza e un’ambulanza della Croce Rossa di San Fedele.

Da quanto appreso sembra che il ragazzo in sella alla sua bici stesse percorrendo la strada che costeggia la piazza, quando all’improvviso ha perso il controllo finendo rovinosamente a terra a ridosso del marciapiede vicino una panchina.

Sull’esatta dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti. Nella caduta avrebbe riportato alcuni traumi al torace, ma le condizioni non sarebbero gravi. Il ragazzo è sempre stato cosciente rispondendo alle domande dei soccorritori. Dopo le prime cure sul posto, è stato poi trasportato in elicottero in codice giallo all’ospedale Sant’Anna per essere sottoposto ai necessari accertamenti.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA