“Borgo dei Borghi”,
la sfida di Tremezzo

La località di Tremezzina è la finalista lombarda del concorso di Rai3. Ma ora serve il voto degli spettatori Il gm dell’omonimo Grand Hotel, Silvio Vettorello, fa il testimonial sui social: «Questo è un angolo di paradiso»

Tremezzo ha l’opportunità - unica e fiera portabandiera della Lombardia - di conquistare i gradi di “Borgo dei Borghi 2022”, raccogliendo il testimone di una “perla” del Belpaese come Tropea, che si è aggiudicata l’edizione 2021. Ma per farlo serve l’aiuto di tutti. E così dopo la vetrina tv su Rai3 - dentro una delle trasmissione cult della terza rete Rai, come “Kilimangiaro” - è tempo di votare e sostenere così la candidatura del Municipio che insieme a Ossuccio, Lenno e Mezzegra ha dato vita dal 4 febbraio 2014 al Comune di Tremezzina.

Trattandosi di votazione a livello nazionale, tutti possono votare e spingere Tremezzo verso la vittoria finale. La pagina di riferimento è https://www.rai.it/borgodeiborghi/ e, come ha fatto sapere il Comune attraverso il profilo istituzionale, “ogni persona può esprimere 1 voto al giorno”. “Votare è importante, continuate a farlo ogni giorno”, l’invito del Comune.

La serata finale, condotta da Camila Raznovich, è in programma su Rai3 domenica 17 aprile, la sera di Pasqua. La giuria di esperti è composta da Rosanna Marziale (chef stellata e divulgatrice enogastronomica), Piergiorgio Odifreddi (matematico, saggista ed accademico italiano) e Jacopo Veneziani (storico dell’arte).

Il territorio si è già lanciato in questa appassionante gara, attraverso anche alcuni testimonial d’eccezione. Ieri il “gm” del Grand Hotel Tremezzo, Silvio Vettorello, ha postato un video su facebook e instagram - con il lago e la chiesa parrocchiale di San Lorenzo alle spalle - confermando che «a Tremezzo ho trovato il mio angolo di paradiso». (M. Pal.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA