Bus e mezzo pesante incastrati a Sala Comacina. Maxi ingorgo: cinque chilometri di coda a partire da Lenno

Viabilità Un’altra giornata di traffico intenso oggi, 27 aprile, sulla Statale Regina. Gli automobilisti sono scesi dalle auto e hanno cercato di risolvere la situazione operando come movieri - Tutto bloccato tra Lenno e Sala

00:21

Sono saliti a quaranta i minuti di percorrenza per coprire meno di 3 chilometri di strada, ancora le code senza soluzione e le lunghe attese a bordo della propria automobile: per il terzo giorno di fila sulla Regina si aspetta in coda. La causa del rallentamento del traffico oggi, 27 aprile, è legata al tentativo di un bus e di un mezzo pesante di farsi strada, in direzioni opposte, sulla Statale, all’altezza di Sala Comacina.

Gli automobilisti, per i quali la situazione è ormai diventata insostenibile, sono scesi dalle auto per cercare di porre una soluzione al problema di oggi ricoprendo il ruolo di movieri.

Verso l’ora di pranzo - ormai due ore dopo l’ingorgo formatosi all’altezza di Sala Comacina - si segnala un altro maxi ingorgo tra i rettilinei di Lenno e la frazione di Colonno Camogge: 5 chilometri di automobili bloccate in coda. La polizia locale di Tremezzina ha inoltre spento il semaforo di Spurano visto il caos del traffico in queste ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA