Campione del mondo
Festa a Plesio per Fontana

Celebrazioni per l’atleta che ha trionfato nel canottaggio Presenti l’oro olimpico Antonio Rossi e il presidente della Regione

Una folla entusiasta ha applaudito Lorenzo Fontana, il campione del mondo di canottaggio “under 23”, che l’Amministrazione comunale ha voluto celebrare come meritava. Più di 500 persone sono intervenute al centro polivalente per rendergli onore e da Milano sono arrivati anche il presidente della Regione, Attilio Fontana, e il sottosegretario Antonio Rossi, uno che di remo e di alloro se ne intende.

Una festa fatta di tanto calore ed entusiasmo, con il paese intero presente, ma con tanti sostenitori provenienti anche dai paesi circostanti, fino a Pianello del Lario, il Comune d’origine del papà di Lorenzo. Il sindaco, Fabio Conti, ha consegnato a Lorenzo una targa a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza, augurandosi che il prestigioso risultato possa fungere da traino per la pratica dello sport in maniera sana. «La medaglia d’oro mondiale è un risultato straordinario per il mostro piccolo paese – commenta lo stesso Conti –. È stato davvero entusiasmante vedere la popolazione intera reagire con tanto orgoglio e affetto nei confronti di Lorenzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA