Centro Valle Intelvi, il rally porta l’asfalto
Quattro chilometri di strada come nuovi

Rifatto per 260mila euro il percorso tra Casasco e la Bolla di Castiglione Intelvi

Rimessi a nuovo con asfaltatura a tempo di record i quattro chilometri di strada da Casasco alla Bolla di Castiglione con una spesa di 260mila euro.

Un percorso caratterizzato da tornanti e curve molto conosciuto dagli appassionati di rally, inserito nel circuito di gara del “Città di Como” che si disputerà sabato 23 ottobre

Si tratta di un intervento programmato da tempo, come ha precisato il sindaco Mario Pozzi «che andava necessariamente eseguito dopo i lavori dei mesi scorsi che hanno riguardato la posa dei sottoservizi nella zona».

«Sono state rifatte le condotte idriche e fognarie e interrati i cavi della fibra ottica e la strada era ridotta in condizioni tali da dover essere sistemata con una certa urgenza. Il rally Città di Como è stato l’occasione per accelerare questi interventi - precisa Pozzi - ma finito il rally a beneficiare della strada con l’asfalto rimesso a nuovo saranno i residenti, i titolari delle case di villeggiatura e le attività produttive tra Casasco e la Bolla di Castiglione».

(Francesco Aita)

© RIPRODUZIONE RISERVATA