Cernobbio: ancora lavori
all’uscita della galleria
Sensi unici e chiusure

L’Anas ha diffuso il calendario di un’altra tranche interventi lungo la Regina Dalle 8 di lunedì alle 18 di giovedì una corsia con deviazione in direzione nord

Ancora lavori all’uscita della galleria di Cernobbio ad opera di Anas, con sensi unici e chiusure notturne a partire dalla prossima settimana.

L’intervento è connesso alla manutenzione dei giunti di dilatazione del ponte di Cernobbio, in apertura della statale Regina. Dalle 8 di lunedì 19 luglio fino alle 18 di giovedì 22 - quindi h24 - sarà istituito il senso unico per il traffico che dal lago si dirige verso Como, con deviazione dei veicoli provenienti dalla via Silvio Pellico in direzione nord sulla rampa di via Ponte Nuovo di Cernobbio.

La galleria dunque, secondo l’ordinanza, sarà aperta e cambierà solo l’accesso in entrata. Nella serata del 22 la galleria sarà completamente chiusa al traffico a partire dalle 21 e fino alle 6 del giorno successivo, venerdì 23 luglio, con deviazione del traffico lungo la viabilità locale dei Comuni di Cernobbio e Moltrasio.

Anche in questo caso non è escluso qualche disagio, considerando che nel periodo estivo la Regina è piuttosto trafficata anche di sera, pur trattandosi di giorni feriali. L’ultima limitazione riguarda lunedì 26 luglio quando, sempre dalle 21, il tunnel richiuderà fino alle 6 di martedì, sarà dunque necessario passare nuovamente da Cernobbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA