Colonna di taxi milanesi
per aiutare i ragazzi disabili

I tassisti artigiani milanesi hanno portato a Como cinquanta ragazzi dell’istituto Clerici

Una bella giornata, non certo per quanto riguarda il meteo ma per l’impegno di una cinquantina di tassisti milanesi che hanno portato sul lago cinquanta ragazzi disabili dell’Istituto Clerici di Milano .

I Tassisti artigiani milanesi (Tam) hanno dedicato un’intera giornata agli alunni dell’istituto professionale. Incolonnati e guidati dalla polizia locale, i tassisti in corteo hanno raggiunto il centro di Como.

«Cinquanta vetture hanno offerto ai ragazzi diversamente abili ed ai loro accompagnatori, oltre cento persone in tutto, l’occasione di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza – spiega Claudio Severgnini presidente Tam -. Il ritrovo a Milano alle 8, poi i ragazzi raggiunta Como si sono imbarcati sulla motonave Orione con destinazione Bellagio, allietati dai clown della Croce Rossa Italiana e con il pranzo offerto dagli sponsor. Hanno visitato Bellagio con la presenza dell’Associazione Volontari Soccorso Bellagio. Nel pomeriggio il rientro a Milano. L’iniziativa viene realizzata ormai da venticinque anni, quest’anno si è deciso di raggiungere Bellagio per la bellezza del luogo, purtroppo il meteo è stato infelice. In totale, con tassisti e forze dell’ordine, si sono mosse duecentocinquanta persone».

G. Cri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA