Concordia, il lago ritrova la sua storia
Torna in servizio dopo 5 anni di stop
Guarda il video

La benedizione e un tour a inviti. Dal 5 giugno le crociere domenicali

Dal 5 giugno i comaschi potranno tornare ad ammirare in navigazione il profilo imponente ma snello ed elegante del Concordia, lo storico battello con propulsore a pale costruito esattamente 90 anni fa, nel 1926.

Venerdì è stata l’occasione per la benedizione e la crociera inaugurale.

Fermo dal 2011, dopo 5 anni torna a solcare le onde e a portare lustro al Lario: «Siamo riusciti a raggiungere un traguardo di cui andare davvero orgogliosi - ha spiegato il direttore della navigazione Laghi Salvatore Vitulano - il suo fischio, il richiamo del vapore, sicuramente attirerà parecchia gente».

I comaschi e i turisti avranno diverse occasioni per salire sul piroscafo. I “daily tour del battello a vapore” si effettueranno le domeniche dal 5 giugno al 18 settembre e il giovedì nei mesi di luglio e agosto. In particolare, ci sarà la possibilità di partire da Como alle 10.30 e arrivare a Bellagio alle 12 (fermate a Tavernola, Cernobbio, Argegno e Lezzeno) con costo identico al biglietto di linea. Attraverso un tour del Centro Lago, della durata di un’ora e mezza circa, si ammireranno dal lago le splendide ville al costo di 13 euro con agevolazioni per le famiglie: Melzi, Monastero, Cipressi, Carlotta e Balbianello. Un’altra opzione è partire da Bellagio alle 16.15 per arrivare a Como alle 17.50 (sempre a costo del biglietto di linea). Si potrà fare un “tour del basso lago con apericena” con partenza da Como alle 18.15 e a Cernobbio per un giro di un’ora (costo: 18 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA