Dongo: dal tetto cadono
tegole sulla strada

È accaduto in via IV Novembre che è stata chiusa per un paio d’ore

Intervento dei Vigili del fuoco di Dongo, nel pomeriggio di ieri, in via IV Novembre, una stradina del centro storico che sale dietro piazza Paracchini, nota, in passato, per la presenza della storica discoteca Club 29.

Alcuni residenti avevano notato la presenza di alcuni coppi di tetto rotti a terra sulla pubblica via e hanno pensato bene di segnalare il problema ai pompieri. Una squadra della locale caserma è giunta subito sul posto, ma è stato arduo, innanzitutto, riuscire a far passare l’autogru fra le strette viuzze del luogo.

Abituati a superare ostacoli ben più complicati, i vigili del fuoco sono comunque riusciti ad ovviare al calibro esiguo delle stradine d’accesso. La copertura della vecchia abitazione da cui sono caduti i coppi, in effetti, si presentava in uno stato decisamente precario, con numerosi altri coppi usciti dalla normale sede, che avrebbero potuto cadere da un momento all’altro. E’ stato necessario, insomma, mettere in sicurezza l’intero il tetto e nel giro di un paio d’ore la via è stata riaperta.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA