Dongo, posta abbandonata per strada  «Così ci arriva sempre in ritardo»
Problemi con la posta abbandonata (Foto by foto d’archviio)

Dongo, posta abbandonata per strada

«Così ci arriva sempre in ritardo»

Un utente: «Da me il postino passa solo ogni due mesi ma mi dicono che tutto a posto»

I disservizi postali non fanno ormai più notizia, se non fosse che gli utenti, nel caso specifici i cittadini di Dongo i cittadini, da parecchie settimane lamentano un disagio non certo nuovo.

Nelle vie Vigna, del lago, Martinico, Gentile, Antica Regina, tanto per citare alcune aree in cui in cui si levano lamentele, i residenti assicurano che la corrispondenza, quando va bene, viene consegnata a singhiozzo; c’è persino chi non la riceve da un paio di mesi.

E chi si ritrova nella cassetta quella altrui e chi ha notato addirittura buste indirizzate abbandonate per strada. Già negli anni scorsi Dongo aveva fatto notizia per una mole pazzesca di posta accumulata nel magazzino dell’ufficio postale; poi la situazione era un po’ migliorata, ma adesso, in buona parte del paese è tornato il disagio.

«Sapete, per favore, se a Dongo circola ancora qualche postino? – esordisce in maniera provocatoria un residente sulla pagina facebook “Sei di Dongo se…” – . Nella mia zona no di certo». Qualcuno ha inoltrato reclamo: «Mi hanno risposto che nel nostro paese non rivelano particolari criticità, ma io non ricevuto la corrispondenza per due mesi e più d’una volta mi sono trovata nella cassetta la posta altrui»

© RIPRODUZIONE RISERVATA