Dopo Argegno, il relax della presidente della Bce a Lezzeno. Ecco Christine Lagarde sorridente in bermuda e canotta

Taxi boat Il pranzo all’Aurora a base di polpette di lavarello e il fritto misto del lago

Certo, gli impeccabili tailleur che sfoggia negli eventi istituzionali le conferiscono una autorevolezza degna della presidente della Banca Centrale Europea qual è nella vita di tutti i giorni. Lo si è visto anche ad Argegno, nella prima pausa informale durante i lavori dell’Ambrosetti.

Ma la Christine Lagarde - è di lei che stiamo parlando - vista domenica 3 settembre a Lezzeno in bermuda, canotta scura, cappellino bianco e un sorriso grande così certifica che anche a Francoforte c’è un cuore che batte forte forte, e che si emoziona davanti alla bellezza del lago, soprattutto in certe giornate da estate piena.

Ebbene, Christine Lagarde non è sfuggita al fascino del Lario e si è concessa una gita in barca con un pranzo a base di pesce di lago. È arrivata a Lezzeno in taxi boat con un seguito di dodici persone. Tutti hanno fatto base all’albergo Aurora dove i titolari hanno preparato una apposita tavolata a quella comitiva di persone sorridenti, rilassate come fossero in vacanza. È stato servito il menù tipico: antipasto, polpette di lavarello e fritto misto di pesce di lago, oltre alle insalate. Il tutto è stato molto gradito. Terminato il pranzo, la comitiva è ripartita palesemente soddisfatta. «In mattinata – spiega il titolare Piero Gregorio – sono arrivati i carabinieri a presidiare la zona, e siamo stati avvertiti del loro arrivo. Eravamo un po’ in apprensione trattandosi di una personalità come Christine Lagarde, ma ci siamo subito resi conto che lei e il suo seguito sono persone molto alla mano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA