Era uscito con la sua imbarcazione, ma non è più rientrato: scomparso un uomo tedesco sul lago

Le ricerche Sono attive le squadre dei vigili del fuoco, con droni, ricerca a terra e in acqua, supportate dal sorvolo di elicotteri 118 e Guardia di finanza. L’imbarcazione dell’uomo è stata trovata questa mattina alla deriva

Era uscito ieri con la sua imbarcazione per una gita in barca a vela, ma non è più rientrato: si parla di un uomo di nazionalità tedesca, la cui scomparsa è stata segnalata dai familiari nella notte tra giovedì e venerdì. L’uomo, di 66 anni, si trovava in vacanza con la moglie nel comune di San Siro: i due frequentano il lago di Como da diversi anni.

La ricerca a terra e in acqua, condotta dai vigili del fuoco del comando di Como e di Lecco, per ora non ha portato al ritrovamento dell’uomo disperso. Le ricerche, iniziate alle due di questa notte, previa attivazione da parte dei carabinieri, si compongono di droni dei vigili del fuoco, squadre del nucleo Saf (speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco, che conducono le operazioni a terra nella località di Dongo, e sorvolo di elicotteri 118 e Guardia di finanza in alto lago.

L’imbarcazione dell’uomo è stata però individuata questa mattina alla deriva, in località di Colico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA