Eventi con vista Golfo di Venere
C’è anche il palco galleggiante

Il primo appuntamento è in programma questa sera con il Festival degli artisti di strada

Da questa sera alle 21 in piazza XI Febbraio a Lenno, il “salotto buono” lennese con vista sul Golfo di Venere, si aprono gli eventi promossi per il Ferragosto da Comune e Associazione Turistica Tremezzina.

«Anche quest’anno la settimana delle celebrazioni ferragostane viene inaugurata dalla “Buskers Fest”, il festival degli artisti di strada - ha confermato il Comune via social -. Il lungolago di Lenno diventerà un teatro a cielo aperto con numerosi artisti e performer, per divertire grandi e piccini. L’ingresso è libero». Nel dettaglio, a popolare ed animare la piazza ci penseranno mangiafuoco, trampolieri, mimi e tanti altri artisti di strada nonché giocoleria e clowneria (a cura di Claudio Cremonesi). Sul lungolago musica per tutti i gusti e mercatini dell’artigianato. Appuntamento a stasera, dunque.

Tutto questo in attesa della due giorni da vivere sino in fondo, sempre in piazza XI Febbraio, in concomitanza con il “Capodanno dell’estate”, il Ferragosto, con l’attenzione tutta rivolta al palco galleggiante allestito nello specchio d’acqua antistante la piazza. Tema - quello del palco galleggiante - che ha letteralmente infiammato i social, tanto che in una lunga nota il Comune ha perimetrato i contorni dell’iniziativa, finanziata da più Municipi ed enti e che costituisce una della 29 azioni di sistema del Pic “Un tesoro di territorio”. Lunedì 14 agosto il palco galleggiante ospiterà i “Moonskin - The Maneskin Love Experience”. Ad aprire la serata, alle 18, lo street food truck a cura dell’Associazione Turistica Tremezzina. Martedì 15 agosto la parte gastronomica sarà affidata all’Asd Lenno - reduce dal successo della “Sagra dei Pizzoccheri” -, mentre sul palco galleggiante sarà la volta dell’Ensemble Symphony Orchestra con il concerto dal titolo “Alla scoperta di Morricone”. Spazio poi, una volta terminata questa esibizione, allo spettacolo pirotecnico sempre con l’istantanea del Golfo di Venere sullo sfondo ed a seguire dj Barria.

Da segnalare che dalle 19.30 Lenno potrà essere raggiunta anche con le due navette gratuite in partenza da Argegno e Menaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA