Fuori uso i due aliscafi, disagi per pendolari e turisti dell’Alto lago: il servizio ripartito alle 12.20

Danneggiati sia il Marconi che il Lord Byron, il servizio veloce della Navigazione ricominciato con uno dei due mezzi con partenza da Como

Disagi sulla Navigazione veloce nel lago di Como, questa mattina. I due aliscafi della Navigazione quotidianamente in servizio sono entrambi fuori uso e da questa mattina il servizio da Como e verso l’Alto lago è rimasto sospeso.

L’aliscafo Marconi, nel dettaglio, ieri sera ha avuto un problema ad un’elica, che si è rotta dopo l’urto con un tronco galleggiante nel lago. Il Lord Byron, invece, questa mattina ha dovuto fare i conti con un’avaria al motore, danneggiato dal materiale portato nel lago dal maltempo di questi giorni. Di qui la decisione di sospendere il servizio. La Navigazione, i cui tecnici sono già impegnati nel ripristino dei mezzi, ha annunciato che il Lord Byron, dopo i tempestivi interventi di ripristino, ripartirà con la corsa delle 12.20 da Como. Tempi non ancora definiti per l’altro aliscago.

Inevitabili i disagi per i pendolari (e i turisti) dell’Alto lago che hanno dovuto ripiegare sui tradizionali battelli, con tempi di percorrenza ovviamente molto più lunghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA