Furto di moto, un denunciato. Nei guai anche chi l’ha comprata

Bellagio I carabinieri rintracciano uno scooter rubatolo scorso mese di aprile. Restituito alla proprietaria

Le rubano il ciclomotore, i carabinieri di Bellagio lo ritrovano e glielo riportano. Si è chiusa con due denunce l’inchiesta che i militari della stazione bellagina dell’Arma hanno avviato dopo che il 28 aprile scorso una ragazza di 21 anni si è presentata per denunciare il furto del proprio scooter.

Il motorino era parcheggiato nel borgo centrale di Bellagio, quando un giovane lo ha rubato fuggendo (peraltro senza neppure indossare il casco). I carabinieri, ricevuta la denuncia, hanno immediatamente acquisito tutte le immagini delle telecamere della zona e hanno iniziato a visionarle, riuscendo a identificare il momento esatto del furto. A commetterlo un volto noto sia ai carabinieri di Bellagio che a quelli di Asso. Si tratta di un ragazzo di 23 anni di origini marocchine di Valbrona, già conosciuto per una serie di furti e truffe via internet.

I carabinieri, dopo aver inviato una comunicazione di notizia di reato in Procura, ottengono il via libera a effettuare una perquisizione a casa del sospettato. Ma la moto già non c’era più (in compenso hanno rubato pezzi di altre moto, di sospetta provenienza furtiva). Le tracce dell’indagine portano però i militari a casa di un altro ragazzo sempre di Valbrona, dove ecco comparire lo scooter. L’acquirente è stato così denunciato per ricettazione. E lo scooter restituito alla giovane e riconoscente proprietaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA