Gravedona, si inaugura
la nuova scuola media

Il10 febbraio si terrà la cerimonia. Dodici milioni di intervento con i soldi della fusione. E da settembre anche il trasferimento delle elementari

La nuova scuola media è pronta e verrà inaugurata sabato 10 febbraio. È il primo significativo traguardo del progetto di polo scolastico, che prevede anche un nuovo edificio da adibire a scuola elementare.

Nel piazzale interno al complesso ex Canossiane è stato ampliato l’immobile e tutte le classi della scuola media troveranno posto nella porzione costruita ex novo . Proseguono spediti anche i lavori all’imponente edificio destinato ad ospitare la scuola elementare: il trasferimento degli alunni, se non sorgeranno complicazioni, intoppi, sarà pronta ad ospitare gli scolari con l’inizio del prossimo anno scolastico. L’idea del polo scolastico risale all’indomani dell’accorpamento fra i Comuni di Gravedona, Consiglio di Rumo e Germasino in Gravedona ed Uniti, avvenuta nel 2011: l’Amministrazione del nuovo Comune decise allora di acquistare il complesso delle suore Canossiane: l’investimento complessivo è di circa 12 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA