Griante,rinviato l’addio a Mondelli
«Problemi burocratici»

Il funerale era stato annunciato per martedì 22 febbraio, ma si devono attendere le decisioni della magistratura di Brescia

Solo martedì 22 febbraio si conosceranno - contrariamente a quanto inizialmente ipotizzato - data e ora dell’ultimo saluto a Paolo Mondelli, l’ex sindaco di Griante scomparso domenica 20 febbraio in quel di Brescia a 73 anni.

Secondo quanto si è appreso, prima del ritorno del feretro nella “sua” Griante, si attenderebbe il nullaosta della Procura, che potrebbe arrivare in giornata e che permetterebbe così l’espletamento delle formalità burocratiche di rito. Questo almeno quanto filtrato da Brescia, dove Paolo Mondelli era ricoverato a seguito dei postumi di un incidente avuto a dicembre in quel di Tremezzo. La notizia della scomparsa dell’ex sindaco - per metà di origini lennesi - aveva cominciare a diffondersi a Griante nella tarda mattinata di domenica.

Nel tardo pomeriggio era stato annunciato il ritorno del feretro per il pomeriggio di lunedì 21 con l’ultimo saluto fissato martedì 22 alle 14.30. In mancanza del nullaosta, però, la cerimonia è stata posticipata al momento a data da destinarsi.

Unanime il cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco, la cui vittoria alle elezioni amministrative del 2013 era giunta dopo oltre 30 anni trascorsi tra i banchi dell’opposizione. Paolo Mondelli era rimasto però al timone del Municipio per soli 27 mesi, prima dell’arrivo del commissario prefettizio.

Tantissime le testimonianze di stima e affetto giunte alla sorella Mariangela, al fratello Antonio - entrambi molto conosciuti - ed ai nipoti.

(Marco Palumbo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA