Il Bar Sport di Colonno
chiude dopo 66 anni

Titolare in pensione, sabato l’ultimo giorno

Una vita tra i caffè serviti ai tavolini sulla strettoia

Fra due settimane riaprirà con una nuova gestione

Si chiude un’era sul lago. Anzi per dirla con Mario Pedrazzini, con la schiettezza e la simpatia che lo contraddistinguono, “sabato finisce l’era Soldarini”.

Mario è il marito di Franca Soldarini, la storica titolare del Bar Sport di Colonno, un pezzo di storia autentica di questo territorio, sincero e sempre attento alle dinamiche che lo circondano. Già il Bar Sport, affacciato sulla Regina, anzi quasi parte integrante della statale, considerato che “fa cantone” (come si dice da queste parti) con il tracciato della strada.

Dopo 66 anni di onorato servizio - già proprio così - sabato per “la Franca” sarà l’ultimo giorno dietro al bancone. “Nostalgia, certo. Mia mamma, Maria Puricelli, per tutti la “Mariett” aprì questo bar il 13 maggio del 1950. Io sono nata un anno dopo. Si può dire che sono sempre stata qui! È parte della mia vita! Mi dispiace, ma è davvero arrivato il momento di dire basta» Non è un addio quello del Bar Sport, ma un arrivederci, considerato che una nuova gestione - tra una quindicina di giorni - proseguirà l’attività.

I dettagli su La Provincia in edicola mercoledì 27 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA