Il modello del momento
Sul lago di Como

Matthew Notzska, americano, era alle sfilate di Milano. In un giorno libero è venuto sul lago: «Giornata indimenticabile»

E’ il modello del momento. E’ altissimo, bellissimo, biondissimo e ha un cognome impossibile da ricordare. Matthew Notzska è la pubblicità più bella e giovane che il lago potesse avere in questo momento. Richiestissimo da tutti gli stilisti, impegnato in questi giorni alle sfilate di Milano, ha approfittato di un giorno libero per venire sul lago di Como. E in serata ha postato sul suo profilo instagram la sua foto con le montagne sullo sfondo in una giornata di sole. Sotto la didascalia: «A un giorno che non potrò mai dimenticare» con il simbolo delle mani giunte alla fine, in segno di ringraziamento. Una benedizione per il nostro lago da parte di un ragazzo che ha solo 24 anni, è originario di Pittsburgh, in Pennsylvania, ma ha già un sacco di lavoro nel mondo della moda alle spalle. Al punto che è già stato ospite alla seguitissima trasmissione americana di Elle Degeneres a raccontare la sua esperienza di modello. Che, pare, sia iniziata proprio da uno scatto postato su instagram in cui era a dorso nudo e mostrava un tavolo di legno appena costruito. Gli stilisti si sono innamorati di lui (le fan pure) e hanno iniziato a cercarlo. E’ tra i 50 ragazzi più sexy di Miss Vogue. E’ il modello dell’anno di Vogue. E’ il volto di Dolce e Gabbana, di Cavalli, protagonista della nuova campagna, di Moschino, DSQuared2: E’ testimonial di Coah e Calvin Klein, è sui cartelloni pubblicitari di mezza america. ha mezzo milione di followers su instagram. Colleziona copertine e servizi su riviste di moda. Fino a poco tempo aveva un biondissimo ciuffo californiano, ma si è dovuto rasare quasi a zero per una campagna di Versace. E, a differenza di Sansone, non ha perso la sua bellezza. Anzi viene considerato l’erede di Brad Pitt con ciuffo o senza.

Ora i capelli stanno ricrescendo e l’altro giorno, in una Milano seppure già piena di modelli, ha monopolizzato l’attenzione di tutti. Anche grazie a una foto che gli ha scattato Kameron Pollock sul leone del duomo di Milano, oppure a uno scatto al duomo, attorniato dai piccioni e un altro mentre cammina per le vie del centro. Matthew ha fatto anche shopping da Gucci dove si è fatto un selfie in camerino. E poi ha sfilato per Moschino. Ma a parte la sua bellezza e il lavoro da modello è sempre un ragazzo che posta foto con la mamma, video dei ritardi dell’aereo, esercizi per mantenere gli addominali scolpiti, selfie allo specchio, gare di skateboard e motocross. Una ventata di giovanizza per il nostro territorio. Se il lago passa per il posto ideale per anziani, Matthew ha ribaltato la visione. Non è (solo) un paese per vecchi. Ma anche un posto dove si possono trovare modelli spaziali. Oltre al sempreverde Clooney.

Anna Savini

© RIPRODUZIONE RISERVATA