Il video choc del Vanoni
Parla la mamma del ragazzo
che ha insultato il professore

Menaggio: la mamma del ragazzo in esclusiva a “La Provincia” «Talvolta perde il controllo. Ma rimane un bravo ragazzo»

«Mi additano come una poco di buono quando esco di casa e ricevo messaggi infamanti anonimi sul mio telefono. Non credo proprio di meritarmi questo brutto trattamento». A parlare a “La Provincia” è la madre dello studente del Vanoni protagonista della scenata fatta di insulti, minacce e bestemmie a raffica nei confronti di un professore, finita poi in un video su YouTube. Donna della quale non facciamo il nome per evitare di fornire elementi potenzialmente utili al riconoscimento del figlio minorenne.

«Ho allevato e continuo a badare ai miei figli da sola – prosegue la donna – Lavoro tutto il giorno per due soldi e faccio i salti mortali per assicurare loro una vita dignitosa. In casa, per quanto possibile, ho sempre cercato di educarli ad essere rispettosi. Le bestemmie e gli insulti, insomma, il maggiore non li ha imparati da me».

La madre non difende lo studente per quella reazione incredibile, nei contenuti e nei toni, e riferisce di suoi problemi caratteriali fin da bambino: «Purtroppo, in certe situazioni non si sa controllare e perde la testa; succede anche a casa con me, ma ormai so come prenderlo. Ma è un bravo ragazzo capace anche di gesti generosi».

L’intervista completa su La Provincia di giovedì 15 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA