In montagna con i cani
Primo trofeo Chiarella

Sabato 6 ottobre alle 9 al palazzo delle scuole a Plesio. Percorso di 23.9 km e un dislivello di 1.900 metri per poi tagliare il traguardo

Trofeo acqua Chiarella sabato 6 ottobre a Plesio per laI Plesio trail & dog trail.

Acqua Chiarella supporta la prima edizione della Plesio trail & dog trail, una speciale iniziativa da vivere con i cani di casa.

Acqua Chiarella, «l’acqua oligominerale conosciuta per la sua purezza e il perfetto bilanciamento di sali minerali», come spiegano gli organizzatori, invita a partecipare alla 1° edizione della corsa in montagna su un percorso che da Plesio (dove sgorga acqua Chiarella) porterà sino alla cima del monte Bregnano, a 2.107 metri di altitudine e ritorno.

L’appuntamento è per sabato 6 ottobre alle 9 al palazzo delle scuole a Plesio (ritiro pacco gara dalle 7 alle 8). I partecipanti si sfideranno su un percorso di 23.9 km e un dislivello di 1.900 metri per poi tagliare il traguardo presso il padiglione delle feste di Plesio.

Oltre allo scenario mozzafiato e all’inedito itinerario che dal lago di Como porta in montagna, a rendere unico questo appuntamento è la possibilità di partecipare da soli oppure accompagnati dal proprio cane per l’intero percorso. Ma non solo: all’interno della gara, è prevista la dog walk, una camminata non competitiva della lunghezza di circa 6 km, che partirà da Breglia con arrivo a San Domenico.

Un momento di agonismo da vivere insieme al proprio cane, ma anche un’occasione per scoprire il territorio che circonda e sovrasta il Comune di Plesio.

«Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito del Comune di Plesio e supportare questa prima edizione della Plesio Trail e Dog Trail per il forte legame che Acqua Chiarella ha con il territorio - sottolinea Andrea Vaccani, amministratore e direttore commerciale di Acque Minerali Val Menaggio - La nostra acqua è imbottigliata direttamente alla sorgente proprio nel Comune di Plesio, a soli 650 metri dalla fonte, in uno stabilimento inaugurato nel 1965 e che abbiamo preferito mantenere nel suo luogo di origine, investendo sul territorio. Una scelta audace e importante per favorire e incentivare la naturale vitalità dei piccoli comuni che si affacciano sul Lago di Como»

Il modo per ridare indietro e ringraziare il Territorio dove nasce, sgorga ed è imbottigliata Acqua Chiarella.

Sul podio i primi 3 uomini assoluti e le prime 3 donne assoluti, ma anche un premio per il primo master uomo e la prima master donna che si aggiudicheranno un week-end presso il rifugio baita Nesdale, un cesto di prodotti tipici e il Trofeo Acqua Chiarella.

Per informazioni e iscrizioni www.plesiotrail.com o Marta Cattarini – mob: 339 7801253.

© RIPRODUZIONE RISERVATA