L’autostrada (telematica) sul lago   «Un’opportunità per il turismo»
La banda larga sarà un’opportunità turistica

L’autostrada (telematica) sul lago

«Un’opportunità per il turismo»

Annuncio del sindaco Mauro Guerra sull’arrivo della banda ultra larga sul territorio

La paragonano a una strada a nove corsie, dove è difficile trovare un ingorgo. E di per sé, visto quanto accade quotidianamente lungo la Regina, questa è una buona notizia.

Così la banda “ultra larga” sbarca a Tremezzina. Ciò significa connessioni ultra veloci (tanto per rimanere in tema) e maggiore qualità per gli utenti. In una nota inviata a “La Provincia”, il sindaco Mauro Guerra conferma che «la copertura a banda ultra larga (fino a 1 Gigabit al secondo) del territorio comunale di Tremezzina sarà totale entro l’anno».

Un percorso o meglio un “progetto pilota” che parte da lontano, reso possibile operativamente da finanziamenti statali e di Regione Lombardia.

Di sicuro, si tratta di un passo avanti importante. «Un’innovazione - si legge ancora nella nota - che consentirà ai nostri cittadini, alle famiglie, ma anche alle imprese e agli operatori economici, alla nostra stessa pubblica amministrazione di poter fruire al meglio di tutte le opportunità e i servizi derivanti da questa possibilità di connessione all’avanguardia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA