Lo straziante addio a Maddy
I messaggi dei compagni d’asilo

Chiesa gremita già un’ora prima dei funerali della bimba di 5 anni e mezzo morta sul motoscafo a Lezzeno il giorno di Pasquetta

Un grande, unico, infinito e straziante abbraccio per l’addio alla piccola Maddalena Dominioni, la bimba di cinque anni e mezzo morta la mattina di Pasquetta sulla barca del nonno Erio Matteri, conosciutissimo restauratore di barche e titolare del cantiere dove si è verificato il terribile incidente.

Già un’ora prima della cerimonia, fissata per le 14, la chiesa e il sagrato erano pieni di parenti, conoscenti, amici e semplici cittadini che hanno voluto far sentire alla famiglia la propria partecipazione a questa assurda tragedia. I genitori della piccola - con i volti devastati dal dolore più grande che si possa provare - sono arrivati intorno alle 13.30 quando la piccola bara bianca è stata spostata dalla cappella dove si stava recitando il rosario alla chiesa vera e propria. Dietro la bara i messaggi dei compagni di asilo della bimba e, sul sagrato, anche uno striscione dei tifosi del Como che hanno voluto far sentire la loro vicinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA