Loro in Texas, le nozze a Bellagio
«Torneremo per vera cerimonia»

Avevano programmato il matrimonio sul lago Ma un collegamento video ha “risolto” il problema

Il Pre wedding, o Pre matrimonio online, è un’originale iniziativa lanciata dalla wedding celebrant, Rita Annunziata e dalla wedding planner, Sally Sephora a Bellagio.

Occasione per la celebrazione, che via etere ha coinvolto, oltre al lago di Como, anche gli Stati Uniti e nello specifico il Texas, è stata l’impossibilità per Rachel e Thomas, due giovani americani di Dallas, di coronare il loro amore a Bellagio nella data stabilita. A causa dell’emergenza Covid 19, infatti, il loro matrimonio è slittato dal 22 aprile a fine agosto.

Rita Annunziata, Presidente di Guide Lago di Como - Mondo Turistico e traduttrice ufficiale per i matrimoni civili fra persone straniere che prevedono la presenza obbligatoria di un traduttore, officia cerimonie matrimoniali in inglese e collabora, fra gli altri ,anche con la wedding planner inglese, Sally Sephora, trasferitasi sul Lario nel 2007 e da da undici anni titolare di una propria agenzia. «Non volevamo che Rachel e Thomas ricordassero con tristezza e rammarico questa giorno, così insieme a loro e a Sally ci siamo inventati la celebrazione di un pre wedding, mandando l’invito a partecipare sulla piattaforma Zoom a una quindicina fra parenti e amici stretti sparsi in diverse località del Texas» racconta Rita Annunziata

«E’ stata una cerimonia molto intima e commovente – conferma Sally Sephora – in Texas erano le 9 di mattina e insieme alla colazione i due giovani hanno condiviso con i loro ospiti i sentimenti che nutrono reciprocamente e che li porteranno a promettersi amore eterno a Bellagio». (Emanuela Longoni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA