Malesani sul lago, l’ex allenatore
cerca clienti per il suo vino

L’allenatore del triplete con il Parma in trasferta ad Argegno per presentare il “Valpo”. «Una passione nata durante una trasferta a Bordeaux»

Alberto Malesani, 62 anni - l’allenatore che col Parma “dei miracoli” nel 1999 inanellò un personalissimo “triplete” (Coppa Uefa, Coppa Italia e Supercoppa Italia) - ha visitato alcune belle realtà del lago, facendo poi tappa al Bistrò di Argegno per presentare i vini dell’azienda di famiglia, la “Giuva” (dai nomi di Giulia e Valentina, le sue due figlie). Azienda che si trova a Trezzolano, in alta val Squaranto, nel Veronese. Ad accogliere mister Malesani c’era anche Andrea Montini, miglior sommelier di Lombardia, che ha avuto parole d’elogio per i vini dell’azienda “Giuva”, «che ci riportano ai sapori d’un tempo».

Alberto Malesani ha spiegato che «la passione per le uve delle vigne di Trezzolaro è un qualcosa di verace. Un rapporto sanguigno nato nel lontano 1999, quando durante una trasferta col Parma a Bordeaux è nata l’idea di produrre vini di qualità. Questo dopo una visita a una cantina della cittadina francese».

L’articolo completo su La Provincia di sabato 4 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA