Nuovi casi: Menaggio,
San Nazzaro, Mariano,
Dongo e Tremezzina

Cresce il numero delle persone colpite dal coronavirus

Altri casi di contagio in provincia di Como, a Menaggio, San Nazzaro Val Cavargna, Mariano Comense e, nel tardo pomeriggio, anche a Tremezzina, Dongo e Vercana. Ne hanno dato comunicazioni i sindaci attraverso i profili pubblici del proprio ente.

«E’ arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Ats del primo caso positivo a Menaggio - dice il sindaco Michele Spaggiari - Riguarda una persona che, pur positiva al tampone, non presenta sintomi e sta bene. Attualmente è in quarantena domiciliare con la famiglia. Ai famigliari, anche loro asintomatici, non è stato fatto il tampone perché il protocollo sanitario vigente lo prevede solo per chi, pur essendo stato a contatto diretto, presenta dei sintomi. È stata fatta la mappatura dei contatti e chi, negli ultimi giorni, ha avuto un contatto diretto col il soggetto positivo è stato invitato alla quarantena domiciliare».

Stessa situazione a San Nazzaro con il sindaco Rita Tiziana Guidi che ha sottolineato la positività di un concittadino, invitando a seguire le indicazioni e a non creare allarmismo per una situazione che viene comunque sempre monitorata dagli organi competenti. A Mariano, invece, ad essere colpito dal virus una donna che già da tempo si trova in ospedale per altre patologie.

A Tremezzina è stato il sindaco Mauro Guerra a specificare che sono due i casi di positività riscontrati e comunicati dall’Ats mentre un terzo è ancora in caso di verifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA