Nominato il nuovo direttore sanitario dell’Asst Lariana: è Brunella Mazzei

Sanità La dottoressa Mazzei, 61 anni, è attualmente direttore del distretto di Varese per l’Asst Sette Laghi. Sostituirà Matteo Soccio, fino a oggi direttore dell’Asst Lariana, che a breve andrà in pensione

Assumerà l’incarico il 20 febbraio il nuovo direttore sanitario dell’Asst Lariana (che comprende l’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, l’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù, l’ospedale di Menaggio e il poliambulatorio di Mariano Comense): si tratta della dottoressa Brunella Mazzei.

La dottoressa Mazzei, 61 anni, Laureata in Medicina all’Università di Pavia, con una doppia specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo Organizzazione e Tecnica ospedaliera e in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo Epidemiologia e Sanità Pubblica, la dottoressa Mazzei ha ricoperto il ruolo di ispettore sanitario, ha lavorato nella Direzione Medica del San Carlo Borromeo di Milano, è stata vice direttore medico di presidio all’Ospedale Civile di Legnano, direttore medico di presidio a Tradate, direttore sanitario a Busto Arsizio nonché direttore del Distretto Varese e direttore del Dipartimento funzionale di Prevenzione di Asst Sette Laghi.

Dopo il pensionamento di Matteo Soccio, direttore sanitario dell’Asst Lariana, l’incarico negli ultimi mesi era stato affidato ad interim a Roberto Pusinelli.

« Il suo curriculum professionale incontra il profilo di crescita della nostra azienda chiamata oggi a privilegiare uno sviluppo co-evolutivo del polo ospedaliero e di quello territoriale - sono le parole con cui Fabio Banfi, direttore generale di Asst Lariana ha accolto la dottoressa Mazzelli - Ringrazio il dottor Roberto Pusinelli, direttore del Dipartimento Emergenza - Urgenza di Asst Lariana, che si è fatto generosamente carico di questo duplice ruolo in un momento particolarmente critico per i pronto soccorso».

La dottoressa Mazzei prenderà servizio il prossimo 20 febbraio: «Sono felicissima di poter perfezionare con questo incarico le mie competenze professionali e ringrazio il dottor Banfi per la fiducia. Asst Lariana è un’azienda importante e che vanta una consolidata tradizione nel rapporto tra ospedale e territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA