Nuovo asfalto a Moltrasio
Disagi in arrivo sulla statale

Oggi senso alternato dalle 8.30 alle 17domani dalle 20 all’alba e venerdì dalle 8,30 alle 16

Oggi senso alternato

dalle 8.30 alle 17

domani dalle 20 all’alba

e venerdì dalle 8,30 alle 16

Partiranno questa mattina e termineranno sabato i lavori di fresatura e asfaltatura sulla Regina nel territorio di Moltrasio.

L’Anas ha comunicato ieri il programma dell’attività per i prossimi tre giorni. L’intervento sarà suddiviso in quattro fasi; i lavori di fresatura della pavimentazione stradale sono in programma oggi dalle 8.30 alle 17.

Nelle ore serali e notturne dalle 20 di giovedì alle 5,30 di venerdì la posa dell’asfalto. Le lavorazioni continueranno quindi nel corso di venerdì ancora di giorno a partire dalle 8.30 fino alle 16, mentre per l’ultima fase si riprenderà alle 20 dello stesso giorno fino alle 5.30 di sabato 21 aprile. Per consentire gli interventi, la circolazione sarà regolata a senso unico alternato; questo causerà inevitabili incolonnamenti, visto il traffico già intenso per via della stagione turistica già in corso.

In alternativa, sarà possibile percorrere la strada provinciale Regina Vecchia che si ricollega alla Statale tramite la via Besana, a Moltrasio, o la strada Santa Marta, a Carate Urio. Se i tempi previsti nel programma saranno rispettati, nel fine settimana comunque la situazione dovrebbe tornare di nuovo alla normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA