Oggetto cade da un camion
Automobilista rischia la vita

È successo a Sorico: coinvolta una ragazza di 18 anni che è riuscita a fermare in sicurezza il veicolo

Serio rischio per una giovane neopatentata, l’altra sera, lungo il rettilineo di Ponte del Passo.

Una diciottenne di Vercana, lo stava percorrendo attorno alle 18.15, quando era già buio, e incrociando un camion si è vista piombare sul parabrezza qualcosa di pesante, forse una pietra o una mattonella, che ha infranto il vetro.

La ragazza, per fortuna, è riuscita a non perdere il controllo della propria utilitaria e a rimanere in strada. Il camionista che ha perso qualcosa dal carico, accortosi o meno dell’accaduto, ha tirato dritto e la giovane, in assenza di piazzole sul rettilineo, è stata costretta a continuare la sua marcia cercando di guardare come poteva dal parabrezza i frantumi.

«Poteva succedere una tragedia – commenta la madre della ragazza – . Mia figlia, con un po’ di fortuna a anche di abilità e sangue freddo, è riuscita a non perdere il controllo del mezzo e a raggiungere casa, dove poi ha sfogato tutta la tensione accumulata».

E aggiunge: «Sicuramente chi era alla guida del mezzo pesante non si è nemmeno accorto di quanto successo, ma ritengo che sia da superficiali trasportare un carico eccessivo senza una protezione adeguata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA