Pellio, muore a 20 anni
travolto da una Vespa

Tragedia nella notte durante il temporale sulla provinciale al termine della “festa delle corti”. La fine ieri pomeriggio all’ospedale di Legnano. Ricoverato a Gravedona il giovane che guidava la Vespa Piaggio

Non ce l’ha fatta Stefano Leoni, 20 anni, studente in villeggiatura a Schignano residente a Seregno, travolto da una Vespa Piaggio poco prima della una di ieri sulla provinciale 13 a Pellio Intelvi mentre era in corso un temporale.

La fine è arrivata ieri pomeriggio verso le 17, dopo una giornata di agonia e speranza, nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Legnano dove il giovane è stato trasportato dall’ambulanza della Croce Rossa di San Fedele Intelvi in gravissime condizioni, praticamente in coma.

Il tragico incidente si è verificato poco prima dell’abitato di Pellio Inferiore, paese che proprio lunedì notte è stato al centro della festa dei cortili aperti.

La vittima stava probabilmente facendo ritorno verso l’auto dopo avere assistito ai festeggiamenti quando l’incidente si è verificato lungo il rettilineo della principale direttrice del territorio che si immette nel centro storico, alcune centinaia di metri prima della zona nella quale si era appena conclusa la tradizionale festa delle corti, un evento importante organizzato dalla Pro loco a cui avevano partecipato i due ragazzi coinvolti nell’incidente. La sagra aveva dovuto chiudere i battenti in anticipo a causa del forte acquazzone che si è riversato improvvisamente sui tantissimi partecipanti a quello che doveva essere solo un momento di festa e allegria all’insegna della musica e della buona cucina.

Invece durante il fuggi fuggi generale c’è stato il tragico impatto con la Vespa Piaggio guidata da Andrea Zanotta, 23 anni, residente in Alta Valle Intelvi, rimasto ferito e per questo trasportato dai volontari di Lanzo e Scaria in codice giallo all’ospedale di Gravedona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA